Via Papa G. Paolo II, n7 20090 Assago MI
02.45.71.59.91 - 366.65.69.617
greenvillageassago@gmail.com

5 Vantaggi per chi viene a Vivere ad Assago Milano.

Scegli la natura ad un passo da Milano

5 Vantaggi per chi viene a Vivere ad Assago Milano.

Perché vivere ad Assago è conveniente? Prima di segnalare 5 vantaggi per chi viene a vivere ad Assago, occorre segnalare, perché sono sempre di più coloro che decidono di lasciare Milano, per spostarsi in periferia.

Lascio Milano … mi trasferisco in periferia

Milano è la capitale economica dell’Italia ed è la città in cui in molti si trasferiscono per trovare lavoro. Presenta tutta una serie di vantaggi, come il fatto che è il punto di riferimento per i giovani, che la maggior parte delle grandi aziende e dei poli universitari ha sede proprio qui, che è la capitale della moda, che offre tutta una serie di opportunità che non sono disponibili da nessuna parte, che vi sono kermesse imperdibili, ma c’è un “ma”. Mai come in questo periodo, è diventata cara. Per questo motivo, trasferirsi nella periferia, è per molti un’opportunità. I prezzi degli affitti e degli immobili da acquistare sono nettamente inferiori rispetto al capoluogo lombardo. Inoltre, i collegamenti con la città sono ottimali grazie alla metropolitana e al servizio di autobus.

5 vantaggi per chi viene a vivere ad Assago

1. Miglioramento della qualità della vita: per molti, specie per chi ha una famiglia con bambini, l’idea di allontanarsi dallo stress della metropoli è un’idea che passa di frequente per la testa. Non tutti hanno il coraggio di fare questa scelta, però, a pensarci bene, almeno per molti, è conveniente. La qualità della vita migliora perché vivere ad Assago vuol dire essere immersi nel verde, allontanarsi dall’inquinamento metropolitano, non sentire più quegli insopportabili rumori della città, dire addio al caos e risolvere, in parte o del tutto, il problema del traffico. Questo si conclude col godere di ritmi più lenti. Svegliarsi la mattina con il problema di finire imbottigliati nel traffico cittadino o il non poter prendere posto nell’autobus o nella metropolitana sempre affollata sarà solo un ricordo del passato, se deciderai di vivere ad Assago. Non a caso, Assago è ad oggi fra i 143 enti locali italiani virtuosi, anche perché non vi sono né IMU né addizionale IRPEF. La tassa dei rifiuti costa il 50{63f62f4dc5c5e8d801e4b21f50b7ffd98640d573b0404a317a46c386ab6dcb23} in meno che a Milano. Ottima per i residenti la possibilità di approfittare degli sconti sugli abbonamenti ai mezzi pubblici.

2. Non perdi i privilegi di Milano: se decidi di trasferirti ad Assago, mantenendo il tuo lavoro a Milano, non perderai i privilegi della città. Visto che sono solo 8 i chilometri in linea d’aria che separano il capoluogo lombardo dal comune della zona sud-ovest, impiegherai appena 20 minuti per fare avanti e indietro.

3. Minor costo della vita: gli acquisti quotidiani ad Assago sono decisamente più economici rispetto a Milano, visto che la possibilità di intercettare i cosiddetti “negozi a chilometri zero” e mercatini rionali è decisamente alta. Sotto questo aspetto, vi è anche minore possibilità di “sperperare” soldi. Le vie del centro di Milano e i tanti locali alternativi e famosi sono particolarmente costosi. Aperitivi, apericena e cocktail vari finiscono per portarti via 15 euro a serata, nella migliore delle ipotesi. Perciò, se sei interessato ad acquistare solo l’essenziale, vivere con meno soldi ad Assago è una realtà.

4. Case più economiche: come già anticipato, gli affitti ad Assago sono mediamente più bassi. Lo stesso dicasi per i prezzi degli immobili. Nel dettaglio, prendere in affitto una casa ad Assago, specie per chi lavora in una città molto inflazionata come Milano, è una scelta da ponderare. Se non hai l’auto, la prima domanda che dovresti porti riguarda la distanza dalla fermata della metro MM2 o per lo meno dell’autobus. Per fortuna, ad Assago e nella periferia del comune lombardo, i prezzi sono inferiori e, a parità di importo, la metratura è maggiore e sono compresi nel prezzo una miriade di servizi che a Milano sono a pagamento: mansarda, cantina, parcheggio. Per l’acquisto di un’abitazione ad Assago, mai come in questo momento conviene investire. I tassi di interesse, complice anche la Brexit, non sono mai stati così bassi. L’affare è dietro l’angolo, visto che vi sono immobili con terreni associati … soluzione ideale per chi intende avere un orto, magari non solo ad uso personale, ma anche per lanciare un micro business. D’altronde, l’economia di Assago verte principalmente sull’agricoltura.

5. Passeggiate nel centro e bellezze naturalistiche e architettoniche: le cascine, i santuari e le chiese meritano davvero un’approfondita visita. A differenza di altre aree dell’hinterland milanese, ad Assago le aree verdi sono tantissime e quasi tutte collegate al Parco Agricolo Sud Milano, vero e proprio “polmone verde” dell’area.