Via Papa G. Paolo II, n7 20090 Assago MI
02.45.71.59.91 - 366.65.69.617
greenvillageassago@gmail.com

Comprare Casa a Milano? Nuove Costruzioni oppure Ristrutturare.

Scegli la natura ad un passo da Milano

Comprare Casa a Milano? Nuove Costruzioni oppure Ristrutturare.

vendite casa assago milano

Quando si decide di comprare casa, soprattutto la prima casa, sono davvero tanti gli interrogativi che inevitabilmente ci si pone e spesso non è facile trovare una risposta alla domanda: quale è la soluzione giusta per me e per le esigenze della mia famiglia?.

Sia che si tratti di un investimento immobiliare, sia che si tratti dell’acquisto della prima casa l’Assago Green Village rappresenta la migliore occasione per acquistare un immobile immerso nel verde del comune di Assago, alle porte di Milano.

Questo complesso abitativo risponde a tutte le esigenze, fornendo un’ampia scelta tra bilocali, trilocali, quadrilocali di ampie metrature, attici e villette a schiera.

Ma quali sono le caratteristiche che non bisogna mai trascurare quando si decide di acquistare una casa? Vediamole insieme.

Nuova costruzione o casa da ristrutturare?

Quando si decide di comprare casa, occorre scegliere se optare per un’appartamento di nuova costruzione oppure una casa da ristrutturare.

Si può parlare di nuova costruzione (3 del d.P.R. n. 380 del 2001) nel caso di un’abitazione ex novo, cioè che prima non esisteva. Tuttavia si parla di nuova costruzione anche nel caso di edifici ricostruiti in seguito ad un crollo. In questo caso, è necessario che il nuovo immobile NON mantenga le stesse volumetrie dell’edificio precedente.

Si parla, invece, di ristrutturazione (art. 3 del decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380) quando un edifico preesistente viene rinnovato con l’introduzione di nuovi elementi che possono renderlo in parte o del tutto diverso, senza modificare il volume dell’immobile.

É fondamentale, quando si decide di acquistare casa, verificare che tutti i documenti urbanistici siano in regola, tra questi abbiamo il permesso di costruzione, la planimetria dell’immobile e i documenti relativi all’accatastamento.
Da questo punto di vista, l’Assago Green Village rappresenta una garanzia.

Il certificato APE

La classe energetica di un’unità immobiliare, che per legge deve essere fornita dal venditore, serve ad attestare i consumi di energia previsti e quali sono gli interventi da fare per migliorare l’immobile.

Nel caso di nuove costruzioni, come le unità immobiliari di Assago Green Village, il certificato APE viene rilasciato dal costruttore al momento dell’acquisto.

L’attestato di prestazione energetica incide sul valore dell’immobile, soprattutto da quando è diventato obbligatorio.

Il valore di mercato più alto, per gli immobili con una classe energetica alta (la scala va dalla A fino alla G), dipende dal fatto che questo tipo di case sono in grado di garantire una minore dispersione termica e quindi anche minori consumi, grazie a tutta una serie di interventi che possono essere compiuti sia in fase di costruzione (isolante termico nelle pareti, cappotto termico e così via), sia ristrutturando l’immobile.

Le unità immobiliari del Villaggio di Assago, rappresentano il meglio che si possa trovare in circolazione anche dal punto di vista della classe energetica, infatti si tratta di case tutte in classe A.

Per tanto è possibile dire che esse rappresentano una valida soluzione per chi ha intenzione di acquistare una casa in cui vivere, potendo contare sui costi bassi da sostenere per i consumi energetici (riscaldamento, luce).

Gli immobili in vendita ad Assago sono un’ottima opportunità d’investimento per chi vuole ricavarci una rendita, senza doversi preoccupare della svalutazione dall’immobile, dal momento che rappresentano il meglio che si possa trovare sul mercato, e senza dover effettuare lavori di manutenzione né nell’immediato né in un futuro prossimo.

Gli impianti

Una delle valutazioni più importanti da fare quando si decide di acquistare una casa riguarda lo stato degli impianti (elettrici, idraulici e di riscaldamento), in modo tale da capire se ci sia la necessità di effettuare dei lavori di manutenzione, prima di poterci andare a vivere.
Se è necessario intervenire sugli impianti è opportuno avere le idee chiare su quale sarà la cifra da affrontare per i lavori.

Questa fase è fondamentale perché al valore di partenza dell’immobile bisognerà aggiungere il costo per i lavori da sostenere (per gli impianti) e dalla loro somma potrai stabilire qual è la spesa complessiva da affrontare per acquistare la casa in questione. Solo in questo modo potrai fare una valutazione dell’investimento da affrontare e potrai prendere la decisione migliore per te e le esigenze della tua famiglia.