09/03/2020 by Silverio blog, Comprare casa 0

Compro casa in Centro a Milano o vado a Vivere nel Verde di Assago Green Village?

Compro casa in Centro a Milano o vado a Vivere nel Verde di Assago Green Village?

Casa! Sono solo quattro lettere, eppure tra le più significative per un essere umano.

Impieghiamo la maggior parte della nostra vita ad immaginare come sarà, quanto sarà grande, se sarà sita in una grande metropoli o in una piccola valle, laggiù, in un angolo di periferia.

Quante volte anche tu ti sei chiesto se fosse stato meglio vivere in un luogo affollato e servito, piuttosto che in un angolo di mondo aureo di distese inverdite e atomi d’ossigeno?

Eh, già, tra tutte le domande che potresti farti, pensare a dove andare ad abitare è probabilmente il passo più difficile da operare, dopo la determinazione del budget e la scelta del tipo di soluzione abitativa più confacente al caso tuo; e il tutto si complica se sei innamorata/o di Milano: un’opzione plurivalente e ricca di opportunità contrapposte.

 

Vado a Vivere a Milano!

Compro casa in Centro o vado a vivere nel verde di Assago? Sembra semplice rispondere eh? E invece non lo è.

C’è bisogno di una conoscenza approfondita delle due diverse aree, prima di operare una scelta che possa rivelarsi effettivamente razionale e oculata.

Avere completa cognizione di ognuna di queste due soluzioni, significa infatti poter giungere ad una decisione finale in tutta tranquillità, nell’onestà di aver considerato tutte le variabili possibili prima di affrontare la spesa più grossa della tua vita.

Sei pronta/o? Analizziamole insieme.

Il fascino intramontabile della città di Milano: tutti i vantaggi del vivere in centro Il Duomo, scenico e imponente; la galleria Vittorio Emanuele, brulicante di negozi e attività commerciali; uffici, servizi, virtù, artisti di strada e altro ancora: tutto in una sola area.

E se per caso ti discostassi da lì, in ben che non si dica, in pochi minuti di metro, potresti raggiungere anche gli angoli più nascosti di una delle città che ha fatto sognare il mondo. Qualunque professione tu svolga o voglia svolgere, a Milano puoi.

Le migliori scuole statali o private; i migliori cinema; i migliori locali e una varietà di servizi per lo sport e la cultura che sono una metropoli di questo calibro poteva offrire.

Milano centro è una certezza

La certezza di poter fare tutto quello che vorresti nel momento esatto in cui pensi di farlo; perché i servizi ci sono e sono pensati per te e tutti quelli che, come te, vogliono usufruirne.

Ma in termini abitativi quanto costano tutte queste comodità? Abbastanza.

Ma il tutto è direttamente proporzionale ai comfort che ne deriverebbero: raggiungere il posto di lavoro molto facilmente; essere circondati da servizi di ogni genere.

Il centro storico della città è l’ideale per acquistare un palazzo o una residenza d’epoca, ma senza allontanarsi troppo si possono trovare anche appartamenti in strutture più moderne, chiaramente trattasi di opzioni per un budget di un certo livello.

Ci possono essere investimenti dai ritorni più lenti e meno immediati ed esposizioni patrimoniali che hanno una consistenza inferiore, ma che nel tempo comportano spese non trascurabili.

Si tratta di operare una scelta che in realtà va ben oltre la determinazione del proprio stile di vita, perché raggiunge un raffronto di opzioni tra conservazione o utilizzo delle proprie liquidità.

Del resto, come anche noti principi di economia ricordano, il costo reale di qualcosa è ciò a cui bisogna rinunciare per ottenerla.
Il Verde di Assago: una boccata d’ossigeno lontano dai rumori e dall’aria tossica della città.

Se il fascino milanese si esaurisce nella presenza di servizi, possibilità e strutture, la bellezza di Assago esplode in un valore di grande riferimento per l’essere umano: la salute e il benessere.

Gli spazi verdi che cingono e accompagnano la città dai soli 9 mila abitanti sono una rigenerazione per anima e corpo.

Confinante con Milano dal lato Sud-ovest della città è accarezzata dal Naviglio Pavese e si estende entro i confini del Parco Agricolo Sud.

Un esplosione di verde, dunque, al servizio di una comodità integrata da collegamenti con Milano veloci e completi.

Vivere una città come Assago

Significa godersi la calma del paesino di provincia, accanto al fascino di servizi pensati per essere raggiunti in poco tempo e facilmente.

Comprare casa da queste parti significa spendere il giusto ed ottenere un immobile giovane, e ad alta efficienza energetica.

Se sei un appassionato di bio edilizia, ad esempio, Assago propone ottime soluzioni abitative anche in questo settore, perché la città fa della natura il suo punto di forza in tutti i versanti possibili.

Più relax, meno smog e una complessità di opzioni a portata di mano, a pochi km. E unitamente a questa preziosa ambivalenza, respirare un’aria pulita e sana forse sarebbe l’elemento che peserebbe di più nella bilancia delle valutazioni. E questo non è poco!

Prezzi più contenuti, paesaggi incontaminati e un investimento garantito e sicuro, sia che tu voglia usufruire delle agevolazioni per l’acquisto della tua prima casa, sia che tu voglia semplicemente investire.

Se il costo di qualcosa è davvero ciò a cui bisogna rinunciare per ottenerla, allora non dovresti avere dubbi. Non rinunciare ad abitare in un posto sano. Rinuncia allo smog e pensa alla salute! Contattaci per fissare un’appuntamento.

chiedi informazioni

contattaci