Via Papa G. Paolo II, n7 20090 Assago MI
02.45.71.59.91 - 366.65.69.617
greenvillageassago@gmail.com

Devi Acquistare Casa? 5 Consigli utili da Seguire per investire al meglio.

Scegli la natura ad un passo da Milano

Devi Acquistare Casa? 5 Consigli utili da Seguire per investire al meglio.

acquistare casa milano assago case assago immobiliare green village

Devi acquistare casa Milano Assago? Ecco cinque consigli utili da seguire per investire al meglio il tuo denaro comperando l’abitazione dei tuoi sogni. Diventare proprietari di un immobile è un passo importante e per questo va fatto con grande consapevolezza. Sia che tu debba scegliere la tua prima casa, sia che, invece, tu voglia trasferirti e stia cercando una abitazione migliore rispetto a quella in cui già vivi o, addirittura, che tu voglia investire nel mattone, il primo consiglio utile è quello di affidarsi a dei professionisti del mestiere. Solo loro possono davvero seguirti passo dopo passo nella ricerca di un immobile che soddisfi le tue esigenze e nella produzione di tutti i documenti richiesti per la compravendita.

In seconda battuta cerca, invece, di avere ben chiaro cosa vuoi e quali sono le tue reali necessità. Sembra facile, ma ci sono tante decisioni da prendere e scelte da fare. Condominio o casa privata? Centro città o periferia? Tre stanze e due bagni o due stanze ed un bagno? Garage, cantina o entrambi? Ciascuna di queste opzioni fa la differenza per quanto riguarda il prezzo finale.

E’ però bene ragionare con estrema lucidità sui reali bisogni per poter poi fare l’acquisto migliore. Due camere da letto sono il minimo indispensabile se si vogliono dei figli. Tre diventano l’ideale se si ha idea di allargare la famiglia. Un monolocale o un bilocale in un condominio in centro città, invece, è la scelta ottimale per un single che vuole ancora godersi la vita ed essere al centro della movida.

Acquistare casa Milano: la documentazione necessaria

Affidarsi ad un professionista esperto del mestiere, scegliere dopo aver fatto mente locale sulle proprie esigenze sono i primi due consigli utili da seguire quando si deve acquistare casa. Il terzo? Devi sempre controllare e verificare tutta la documentazione che ti occorre per diventare davvero proprietario di un determinato immobile.

E’ quindi bene che ti informi su chi sia davvero il proprietario della casa che vuoi comperare, che tu dia un occhio alla documentazione urbanistica per vedere se è in regola e che presti attenzione alla classe energetica dell’abitazione e ai vari impianti. Sono tutti a norma? Se si sceglie una abitazione in un condominio bisogna informarsi anche sulle eventuali spese previste dagli altri condomini e sullo stato dei conti del condominio stesso. Ci sono inquilini morosi? Potrà esserti richiesto di saldare spese che non hai fatto ma di cui, diventando proprietario, devi assumerti l’onere?

Quarto consiglio? Valuta bene tutte le spese che dovrai affrontare e, con carta e penna alla mano, cerca di fare tutti i conti necessari. A quanto ammonta la percentuale dell’agenzia immobiliare? Quanto devi, invece, dare al notaio? Se, oltretutto, devi richiedere un mutuo per acquistare casa cerca di informarti bene sul tasso di interesse e confronta, magari, la risposta che possono darti diversi istituti di credito.

Acquistare casa Milano: l’importanza del posto in cui si andrà a vivere, scegli Assago Green village

Il quinto ed ultimo consiglio riguarda il posto in cui andrai a vivere. Non ti devi preoccupare solo dell’abitazione, ma anche del quartiere e dell’habitat in cui la casa dei tuoi sogni è posta. Controlla quindi bene i possibili vicini, quantifica la distanza dal centro cittadino, dal tuo ufficio, dal supermercato o dalla scuola dei tuoi figli.

Verifica, inoltre, la presenza di servizi e collegamenti, ma anche l’esistenza di luoghi di ritrovo e parchi dove ritrovare il contatto con la natura, staccare la spina o rinfrescarsi durante le giornate più calde.

Un esempio? Ad Assago, un comune alle porte di Milano, potrebbe esserci proprio quello che cerchi. Sia che tu sia in procinto di acquistare la tua prima casa, sia che tu voglia comperare un immobile per fare un investimento, le proposte dell’Assago Green Village potranno soddisfare ogni tuo desiderio. Si tratta di abitazioni di classe A, immerse nel verde, ma soprattutto con finiture di pregio.

Le case sono direttamente collegate alla metro e raggiungere il centro di Milano è un gioco da ragazzi. Nelle vicinanze vi sono inoltre: centri commerciali, palestre e ottimi ristoranti. Bilocali, trilocali o plurilocali con ogni confort ed immersi in una tranquilla area verde.