fbpx

Assago Green Village

Idealista Milano?

Acquista immobili di prestigio saltando gli intermediari.

Nella vita di ognuno, prima o poi, arriva il momento in cui ci si pone la fatidica domanda: “e se valutassi l’idea di comprare casa?”
E qualora la risposta sia: “Sì, è davvero ora di pensarci”, ecco che si cominciano valutare i pro e i contro di questo investimento che molto probabilmente sarà il più importante della nostra vita.
Di seguito si vuole delineare una piccola guida all’acquisto, evidenziando i vantaggi di questa scelta e la convenienza ad acquistare immobili di nuova costruzione. Perché comprare Casa Ad Assago?
Chiaramente i pro nel comprare un immobile sono molteplici.

Il primo immediato vantaggio si coglie se si considera l’alternativa tradizionale all’acquisto di un’abitazione: l’essere in affitto; è abbastanza ovvio che avere una casa propria sia più conveniente, soprattutto in termini economici (dopo anni passati a pagare l’affitto, infatti, non si possiede
nulla). Vi è poi un altro vantaggio nel comprare casa rispetto ad esserne inquilini.

Questo vantaggio è relativo alla libertà che si acquisisce divenendo proprietari. Generalmente infatti, quando si è in affitto, per poter apportare migliorie o cambiamenti all’immobile è necessaria l’approvazione del legittimo proprietario.
Se la casa invece è nostra possiamo scegliere come arredarla, la disposizione delle stanze, i colori da utilizzare, ecc.

Un altro punto chiave sul quale vorrei richiamare la vostra attenzione è inerente all’andamento del mercato immobiliare al giorno d’oggi.

Le quotazioni immobiliari si sono tradizionalmente mantenute in crescita negli anni passati, tranne in concomitanza e dopo la crisi finanziaria del 2007 e 2008; ora sono in ripresa in molti paesi, ma non in Italia dove continuano a scendere.
Va da sé che questo fenomeno fa sì che sia il momento opportuno per comprare casa.

Dove comprare Casa?
Scegliere Milano o Provincia!
Dopo aver compreso appieno la convenienza di questo investimento, ecco che ci si comincia a chiedere che tipo di casa si sta effettivamente cercando.

Una prima considerazione va fatta in merito alla posizione. C’è chi predilige case in centro città e chi invece vuole estraniarsi completamente dalla metropoli, andando a vivere molto fuori.

La soluzione ottimale potrebbe essere quella di trovare una casa fuori dal caos cittadino, ma comunque ben collegata al centro e ai vari servizi della città. In questo caso “Assago Green Village” costituisce un connubio perfetto tra tranquillità e comodità.
Cosa compare? la scelta dell’Immobile giusto Dopo aver scelto il dove è necessario capire che tipo di
casa si vuole anche e, soprattutto, in termini di risparmio energetico.


Questo è un punto fondamentale al quale si è scelto di dedicare attenzione visto il maggiore peso che la
tematica ha assunto nel corso degli anni. Il consiglio è senz’altro quello di cercare il risparmio energetico, sulla base delle seguenti considerazioni.

Si parte dal presupposto che un efficientismo energetico, seppur costoso in un primo momento, è necessario per i vantaggi che può portare a lungo termine sia a noi, sia al pianeta.

Guardando poi al lato più economico della faccenda, vi sono non poche detrazioni previste dallo Stato per chi acquista immobili di classe
energetica A o B.

Il suggerimento che vorrei darvi è quindi quello di non guardare solo al prezzo, ma anche al risparmio futuro che può derivare dall’acquisto di una
casa di fascia A. Come compare un Immobile?

In totale sicurezza Soffermiamoci infine sulla parte più dolente della questione: il costo.

Non a caso si è detto, infatti, all’inizio dell’articolo che l’acquisto di una casa è spesso l’investimento più importante nella vita di una
persona/famiglia. Molto probabilmente (tranne per i casi più fortunati) sarà
necessaria l’apertura di un mutuo per comprare casa.
In questo caso il consiglio è quello di valutare più soluzioni possibili, in modo da identificare l’istituto di credito o l’intermediario che presenta le condizioni più favorevoli e più adatte alla vostra condizione; non è infatti obbligatorio rivolgersi alla propria banca di fiducia, ma possono essere presi in considerazioni anche altri istituti.
Prendetevi il vostro tempo per fare le dovute valutazioni, non abbiate eccessiva fretta di
“firmare”.
Ed ora, buon acquisto!
CHIEDI INFORMAZIONI CONTATTACI