Via Papa G. Paolo II, n7 20090 Assago MI
02.45.71.59.91 - 366.65.69.617
greenvillageassago@gmail.com

Immobili di Pregio a Milano? Investi ad Assago negli Immobili di Green Village.

Scegli la natura ad un passo da Milano

Immobili di Pregio a Milano? Investi ad Assago negli Immobili di Green Village.

Posizione strategica, a poco meno di una decina di chilometri dal cuore di Milano, e stile di vita totalmente antitetico a quello del caos cittadino della capitale economica d’Italia, fanno di Assago uno dei comuni più interessanti di tutta la Lombardia per l’acquisto di immobili di pregio.

Perché investire negli immobili di pregio di GreenVillage?

I rapporti nel settore delle valutazioni immobiliari concordano sull’ipotesi di fondo che per il prossimo quinquennio ad Assago, così come nelle province ben collegate al comune di Milano, la domanda per gli immobili di pregio, per gli appartamenti di lusso e per le villette a schiera è destinata ad aumentare. Il vantaggio è che conviene acquistarle ora, visto che non si prevedono rialzi sui prezzi. Inoltre, mai come adesso, accedere a un mutuo offerto da un istituto bancario o di credito presenta tutta una serie di vantaggi, dato che i tassi di interesse non aumenteranno nel breve termine.

Perché vale la pena vivere ad Assago e non nel centro della Lombardia?

Stile di vita incentrato sulla tranquillità e costi contenuti sono le principali note di merito che può offrirti un appartamento ad Assago. Senza dimenticare i collegamenti con Milano, visto che solo una fermata di M2 (linea verde), e precisamente Abbiategrasso, ti separa da Famagosta, stazione sotterranea che si trova ai limiti del Quartiere Sant’Ambrogio. Ma non è tutto, dato che ATM esercita ben 4 autolinee. Per la precisione, 321, 328, 352 e 353. Se non sei abituato a spostarti coi mezzi pubblici e preferisci la macchina, potrai immetterti nella Tangenziale Ovest e raggiungere in pochi minuti il capoluogo lombardo.

Insomma, vivere ad Assago, fra i 143 comuni virtuosi in Italia, vuol dire stare alla larga dallo stress e dal traffico di Milano, senza però rinunciare al fascino di Milano, visti gli ottimi collegamenti.

Immobili di pregio ad Assago: non c’è scelta più redditizia di questa

Se hai una famiglia, acquistare un appartamento o una casetta tra i tanti immobili di pregio ad Assago si rivela conveniente, visto che per i bambini occorre sempre tenere conto di una soluzione all’insegna del comfort. E’ possibile aggiudicarti a prezzi decisamente competitivi appartamenti di superficie superiore ai 120 metri quadri, escludendo i balconi, il terrazzo, il garage, le scale, la cantina e il soffitto. Denominatore comune è che sono spaziosi, luminosi, strategicamente posizionati e funzionali. Tutto quello che un immobile di pregio deve avere per essere definito tale. Ad esempio, la sola superficie dei balconi e delle terrazze in questi tipi di contesti abitativi supera i 65 metri quadri. Per ciò che concerne le porte d’ingresso, realizzate in legno massello o lastronato, sono modelli blindati dotati di defender e di cilindro europeo, altamente sicuri contro gli strumenti di scasso e a forza d’urto. Infissi, pavimenti e pareti sono realizzati in materiali pregiati. Inoltre, essendo abitazioni recentemente costruite, sono tutte orientate all’ottimizzazione dei consumi energetici. Ergo, classe A, A+ e A++. Ciò si traduce in un notevole risparmio economico sulla bolletta elettrica. L’ascensore non manca mai.

Tra le soluzioni offerte ad Assago non mancano gli appartamenti che si trovano all’interno di complessi di edifici con un numero di unità immobiliari che si attesta attorno alla decina. Se poi hai il pollice verde, ad Assago puoi trovare case con un giardino fiorito e curato che, volendo, puoi adibire anche ad orto. Nell’hinterland milanese, è oramai diventata una pratica sempre più in uso.

Poi ad Assago c’è tutto, dai supermercati ai centri commerciali, dalle scuole (asili nido, scuole materne, elementari, medie) ai parchi giochi, dalle palestre alle piscine, dai centri sportivi ai negozi. Inoltre, cascine, santuari, chiese e ambienti verdi contribuiscono in maniera notevole a rendere il paesaggio di Assago davvero unico e affascinante. Non a caso, questo comune viene definito il “polmone verde” del capoluogo della Lombardia.

Tirando le somme, nell’ipotesi in cui fossi intenzionato ad avviare un progetto serio di vita con la tua famiglia, GreenVillage e i suoi immobili di pregio ad Assago rappresentano la miglior offerta possibile e immaginabile per piantare le radici nella zona sud-ovest di Milano, lasciandoti alle spalle lo stress tipico della metropoli.