gennaio 2, 2019 by Redazione blog 0

La mappa di Assago si riempe di nuovi immobili. Le principali caratteristiche delle nuove costruzioni di Milano sud.

La mappa di Assago si riempe di nuovi immobili. Le principali caratteristiche delle nuove costruzioni di Milano sud.

Nuove costruzioni ad Assago: quando l’edilizia si sposa con l’ambiente

Ad Assago, un comune che confina a sud-est con il capoluogo lombardo, sono state recentemente realizzati una serie di edifici all’interno di un complesso residenziale. Si tratta del complesso Assago Green Village. Il progetto nasce dall’esigenza di ristrutturare alcune vecchie cascine lombarde, mantenendo però inalterato il clima ed il panorama suggestivo circostante. La ristrutturazione ha portato ad un cambiamento abbastanza sostanziale del loro aspetto estetico. Rifiniture di pregio ed impianti e servizi di ultima generazione si fondono in un paesaggio dal sapore tipicamente rustico e bucolico, creando un piacevole contrasto. Le lavorazioni minuziose ed attente anche ai piccoli particolari, una attenta ristrutturazione degli spazi interni ed esterni, hanno contribuito a mantenerne intatto il fascino, rendendole così le autentiche protagoniste di una zona che ancora rievoca epoche passate. Gli impianti, estremamente moderni, sono realizzati sfruttando tutte le caratteristiche e le qualità dell’ambiente che circonda il complesso.

Assago Green Village: tutti i vantaggi dell’innovazione

La particolare attenzione rivolta al territorio si ritrova infine in tutte le soluzioni scelte per la realizzazione e la modernizzazione di ogni lotto abitativo. Tutti classificati in classe energetica A gli edifici offrono soluzioni ottimali per il risparmio energetico e di conseguenza minori impatti ambientali. La qualità della luce naturale è assicurata dall’esposizione di ogni edificio a sud, per garantire un’illuminazione perfetta per il maggior numero di ore giornaliere possibili, mentre i materiali utilizzati per la costruzione degli edifici sono tutti di ottima qualità. La presenza di solide pareti, con strutture in cemento armato, dona ad ogni stabile la massima sicurezza antisismica. L’isolamento termico ed acustico sono garantiti dalla combinazione di diversi materiali. Pannelli solari, oppure impianti di riscaldamento a pavimento, sono impiegati per assicurare il massimo confort all’interno delle pareti domestiche nel più elevato rispetto dell’ambiente.

Perché scegliere di acquistare casa all’Assago Green Village

Già nel nome è possibile ritrovare quegli elementi così preziosi a coloro che hanno a cuore la tutela e la cura dell’ambiente. Assago Green Village è infatti completamente immerso nel verde e, nonostante l’incredibile vicinanza con la metropoli, permette a chi ci abita di sentirsi in campagna.

Raggiungere Milano dall’Assago Green Village è semplice e veloce, grazie anche alla presenza della linea metropolitana verde M2 oltre che di numerose corse che i pullman effettuano giornalmente. Le soluzioni offerte dalle costruzioni situate all’interno dell’Assago Green Village sono molteplici: si va da ampi bilocali a quadrilocali, oltre alla presenza di numerose villette con giardino privato. Non mancano comunque gli spazi verdi pubblici, con parchi super attrezzati che costituiscono un ottimo luogo in cui trovare relax oppure lasciar giocare i propri figli.

Coloro che stanno cercando un immobile come soluzione di investimento immobiliare potranno avere in ognuno degli edifici presenti all’interno dell’Assago Green Village la certezza di una costante rivalutazione nel tempo, mentre coloro che sono alla ricerca della loro prima casa potranno trovare nelle varie soluzioni abitative dell’Assago Green Village la loro situazione ideale. Acquistando un appartamento all’interno del complesso immobiliare sarà infatti possibile accedere a tutte le agevolazioni fiscali previste in caso di acquisto prima casa. Vivere nel benessere che solo il diretto contatto con la natura può offrire, senza per questo dover rinunciare a tutte quelle comodità che solo un grande centro cittadino può offrire, è oggi possibile grazie alle tante soluzioni abitative che Assago Green Village ha pensato appositamente per te.