Via Papa G. Paolo II, n7 20090 Assago MI
02.45.71.59.91 - 366.65.69.617
greenvillageassago@gmail.com

L’importanza degli spazi comuni nei condomini: Parchi giochi e aree verdi comuni.

Scegli la natura ad un passo da Milano

L’importanza degli spazi comuni nei condomini: Parchi giochi e aree verdi comuni.

immobili assago milano nuove costruzioni vivere nel verde

Qualora state valutando il possibile acquisto di un immobile, sia esso un appartamento, un negozio, un futuro centro commerciale o altro, non potrete fare a meno di valutare la possibilità di investire ad Assago. Ma perché proprio Assago?

Investire ad Assago

Assago è un centro della città metropolitana di Milano; esattamente ne occupa la zona sud-ovest. Ciò significa che si può godere di tutti i servizi e di tutti gli svaghi di una grande città come Milano senza rinunciare però alla tranquillità di un centro di novemila abitanti.
Difatti, Assago è collegato al centro di Milano dalla linea della metro ed è allo stesso tempo una cittadina immersa nel verde.
Spesso ci dimentichiamo quanto possa essere importante poter avere un po’ di verde davanti la propria casa, un piccolo giardino all’interno del proprio condominio, un’area verde che contorni l’edificio nel quale si vive, insomma un pezzo di terra non occupato dal cemento.
Quanto può incidere positivamente la possibilità di avere un proprio spazio dove magari coltivare qualche semplice ortaggio oppure qualche albero da frutto? O ancora quanto può risultare fondamentale sulla qualità della vita familiare poter lasciare i propri bimbi giocare tranquilli all’interno del cortile ampio e ben curato del proprio condominio?
Ad Assago gli immobili sono pensati e realizzati, difatti, in quest’ottica con l’obiettivo, cioè, di garantire aree verdi e condivise attorno le strutture, qualsiasi ne sia la funzione.
Come rinomato, la qualità della vita si innalza notevolmente quando si può godere di aree naturali pertanto scegliere di acquistare un immobile ad Assago ha il prezioso vantaggio di permettere di poter usufruire di tutti i comfort di una città metropolitana respirando, però, aria pulita e godendo di tutti gli spazi che la conduzione di una vita serena e salutare merita.

Agevolazioni: consigli utili

Nel caso avete deciso di acquistare un immobile ad Assago e si tratta della prima casa è utile sapere ch si potrà usufruire di una serie di agevolazioni fiscali. Inoltre, qualora siete una coppia giovane sarà possibile godere del fondo Garanzia mutuo prima casa. Ciò significa che le coppie di giovani aventi meno di 35 anni che non sono in possesso di altri immobili ad uso abitativo, potranno far richiesta dell’agevolazione e quindi godere della garanzia dello Stato sul 50{63f62f4dc5c5e8d801e4b21f50b7ffd98640d573b0404a317a46c386ab6dcb23} della quota capitale del mutuo che viene concesso.
A parte tale ulteriore vantaggio a favore delle coppie giovani, esistono delle agevolazioni fiscali che valgono per tutti nel momento in cui ci si trova ad acquistare la prima casa.
Vediamo nello specifico.
Esiste l’imposta di registro che viene applicata nel momento in cui si acquista un immobile da un privato o da un soggetto passivo Iva come ad esempio una società diversa dall’impresa costruttrice.
Invece quando si acquista l’immbole proprio dall’impresa costruttrice si potrà godere di un’aliquota Iva agevolata al 4{63f62f4dc5c5e8d801e4b21f50b7ffd98640d573b0404a317a46c386ab6dcb23}, aliquota da applicare sul prezzo di vendita della casa. Forniamo un esempio di possibili imposte agevolate:

  • imposta ipotecaria fissa di 200 euro;
  • imposta catastale fissa di 200 euro;
  • imposta di registro fissa di 200 euro.

Un’altra possibile agevolazione coinvolge chi vende e riacquista una nuova casa. Qualora vi troviate in questa situazione avrete diritto al credito d’imposta però solo nel caso in cui la vendita e l’acquisto avvenga nel giro di un anno. In altri termini si potrà detrarre dall’imposta da pagare nuova, quella già pagata per il vecchio immobile il quale sarà stato oggetto delle agevolazioni di prima casa.
In ultimo è utile sapere che la legge stabilità 2018 ha previsto dei bonus per la realizzazione di lavori che incidono sull’efficienza energetica della struttura. Tra queste è menzionabile l’installazione di porte e infissi che migliorano e incidono sulle prestazioni energetiche dell’immobile.