Via Papa G. Paolo II, n7 20090 Assago MI
02.45.71.59.91 - 366.65.69.617
greenvillageassago@gmail.com

Perchè Investire in immobili Assago Milano?

Scegli la natura ad un passo da Milano

Perchè Investire in immobili Assago Milano?

immobili assago

Investire in immobili Assago, specie in questi anni, è davvero molto conveniente, specialmente perché i prezzi delle case a Milano hanno raggiunto quotazioni stellari che solo in pochi e fortunati possono permettersi.

Perchè investire in Immobili Assago. I prezzi delle case ad Assago nel 2018

Prendendo in esame i vari studi previsionali di settore, particolarmente interessanti se intendi acquistare casa ad Assago per investimento, le previsioni indicano che nel 2018 ci sarà una risalita dei valori. A confermarlo è il rapporto di Yard, società leader nel campo delle valutazioni immobiliari, realizzato con il supporto del Censis, il più noto tra gli istituti di ricerca socio-economica in Italia.

Ad Assago, così come in altre città dell’hinterland milanese, nel settore degli investimenti immobiliari a reddito innovativo, ci si aspetta che il consumo abitativo risponderà alle varie esigenze dei segmenti sociali: le compravendite sono destinate ad aumentare ed i pressi resteranno grossomodo stabile. Solo tra 6 anni, dovrebbe registrarsi un incremento dei prezzi. Non prima.

Se hai sufficiente capitale per effettuare un investimento, troverai particolarmente ghiotta l’opportunità di mettere a reddito un investimento su un immobile da mettere a reddito. Gran parte della capacità delle abitazioni di Assago, così come quelle della provincia di Milano, di attirare i capitali da parte degli investitori sarà strettamente connessa all’attuazione di riforme incentrate sulla semplificazione delle norme e della burocrazia della tassazione. Lo stesso dicasi in riferimento alla rivisitazione della legislazione sul tema dell’affitto.

Perché comprare casa ad Assago conviene oggi più che mai?

Se ami la tranquillità, se vuoi vivere a contatto con la natura evitando lo stress di una metropoli come Milano pur non perdendo l’efficienza dei comfort e dei servizi, la periferia sud del capoluogo lombardo è l’area ideale dove acquistare casa. E Assago, che dista da Milano appena 8 chilometri in linea d’aria e che dispone di ottimi collegamenti (in primis, la linea M2 della metropolitana di Milano, un servizio autobus attivo e l’accesso alla tangenziale Ovest) è la prima opzione da tenere in considerazione.

metropolitana M2 Milano
In questo comune, si è sviluppata nel corso degli anni la cosiddetta “edilizia orizzontale“. Cos’è? La costruzione di palazzine di dimensioni medie, curate nei minimi particolari, che vanno a frapporsi a quelle di maggior pregio architettoniche.
Investire in immobili ad Assago è la scelta giusta, visto che le famiglie con bambini sono alla ricerca di soluzioni pratiche e confortevoli. E in questo comune, i supermercati, i centri commerciali, i negozi, i parchi giochi, i centri sportivi moderni, le palestre, le piscine, le scuole materne, elementari e medie, oltre agli asili nido, non mancano di certo.

Perché investire in immobili ad Assago è particolarmente redditizio?

Se intendi avviare un progetto per la tua famiglia, tenendo in considerazione che solo da pochissimo c’è stato un riavvicinamento ai mutui immobiliari, è bene investire adesso. Acquistare casa ora ad Assago vuol dire approfittare di tassi di interesse mai stati così bassi.
Tenendo conto della ripresa economica e del fatto che i canoni di locazione sono aumentati per via dell’incertezza del mercato del lavoro che, a sua volta, ha aumentato i casi d’affitto per la prima casa, nel 2018 l’economia della post-proprietà è destinata a crescere. Ci saranno di fatto meno proprietari e più utilizzatori della casa, vista come “bene primario”.
Viste le notevoli trasformazioni della domanda abitativa avutisi ad Assago per via dei continui cambiamenti economici, demografici e sociali, il mercato immobiliare locale nel 2018 e nei prossimi anni andrà incontro ad un forte rinnovamento dell’offerta: locazioni brevi e affitto di stanze avranno una forte crescita.
Ergo, acquistare un immobile ad Assago non sarà mai stato così conveniente!