Via Papa G. Paolo II, n7 20090 Assago MI
02.45.71.59.91 - 366.65.69.617
greenvillageassago@gmail.com

Scopri i Vantaggi di andare a Vivere ad Assago

Scegli la natura ad un passo da Milano

Scopri i Vantaggi di andare a Vivere ad Assago

immobili assago milano classe a case assago

Assago è una tranquilla cittadina alle porte della città metropolitana di Milano. La sua popolazione conta infatti solo 9046 abitanti residenti (dati Istat al 30 aprile 2017).

La vita frenetica quotidiana comporta una dose elevata di stress che sicuramente il vivere in grossi centri urbani aggrava maggiormente. Scegliere di acquistare la propria casa di residenza fuori dalle aree metropolitane e quindi trascorrere le ore non lavorative e di riposo in un ambiente più a misura d’uomo permette di scaricare affaticamente e tensioni accumulate. Se poi si opta per una casa immersa nel verde all’interno di un complesso residenziale i benefici aumentano notevolmente. Sono infatti stress e tensioni accumulate nel tempo a comporare danni alla salute che invece un ambiente più tranquillo e il contatto con la natura possono notevolmente mitigare.

Vivere a un passo dalla metropoli di Milano

Tutto ciò, in un comune come Assago, si può avere senza rinunciare a ciò che la città di Milano può offrire. Assago è infatti confinante direttamente al comune di Milano, ed è con quest’ultimo ben collegato sia attraverso la linea 2 della metropolitana, sia attraverso la linea ATM. All’interno del comune sono presenti due fermate della metropolitana: Milanofiori Forum e Milanofiori Nord.

L’ATM permette collegamenti anche con i comuni limitrofi proponendo quattro percorsi:
321 Milano (Bisceglie M1) ↔ Buccinasco ↔ Assago (Assago Forum M2)
328 Rozzano ↔ Assago (Assago Forum M2)
352 Buccinasco ↔ Assago (Assago Forum M2)
353 Assago ↔ Assago (Assago Nord M2).

Non è necessario comunque spostarsi per trovare Centri commerciali, palestre, ristoranti, e molto altro. Assago offre vaste possibilità per divertirsi, fare shopping e svagarsi.
Oltre a tutte le attività presenti e al centro commerciale, è possibile trascorrere bellissime serate al Mediolanum Forum. Consultando il cartellone degli eventi è possibile scegliere tra spettacoli sportivi, concerti, fiere e festival. Qualunque genere si preferisca è possibile trovare lo show a cui si vuole assistere.

Anche i locali sui navigli non sono molto distanti e sono raggiungibile anche con i mezzi pubblici.

Case Assago “a risparmio energetico” a due passi da Milano – Green Village

Le nuove costruzioni nei complessi residenziali di Assago sono tutti in classe energetica A+. Questo vuol dire che durante la costruzione di tali abitazioni sono state adottate tutte le soluzioni che permettono un ridotto consumo energetico.
Perchè una casa sia classificata in classe energetica A+ occorre determinare il consumo energetico, in particolare i kwh/m2 annui. Per ottenere la certificazione A+ il consumo deve essere inferiore ai 10 kwh/m2 annui. Per ridurre i consumi é necessario che la dispersione termica dei muri dell’abitazione sia molto bassa; in altre parole occorre che l’involucro dell’abitazione possieda caratteristiche di resistenza termica, tramite ovviamente materiali isolanti adeguati.

L’involucro deve proteggere sia dal freddo d’inverno che dal caldo d’estate. Isolando l’involucro, quindi realizzando una barriera tra temperatura esterna e ambiente interno, si creano le migliori condizioni di comfort. Anche gli infissi hanno notevole importanza nell’isolare l’abitazione dall’esterno. L’uso di vetri a taglio termico e di doppi vetri permette di diminuire ancor più la dispersione termica. Tutto ciò permette quindi di avere una casa calda d’inverno e fresca d’estate senza dover pagare bollette salate. Bastano poche ore di riscaldamento d’inverno o di raffreddamento d’estate per avere in casa sempre il confort ideale. E cosa c’è di meglio di un ambiente confortevole in cui poter trascorrere le ore non lavorative?