Via Papa G. Paolo II, n7 20090 Assago MI
02.45.71.59.91 - 366.65.69.617
greenvillageassago@gmail.com

Vivere ad Assago: la bellezza delle antiche cascine e la comodità di una casa moderna.

Scegli la natura ad un passo da Milano

Vivere ad Assago: la bellezza delle antiche cascine e la comodità di una casa moderna.

Il fascino di Milano è secolare e intramontabile. Impossibile non rimanerne coinvolti. Ma le aree più seducenti sono quelle esterne all’agglomerato metropolitano. Ancora più le antiche abitazioni ricche di storia e vita che hanno accolto e dato il via a ciò che è Milano oggi. Lì risiede il vero cuore pulsante di Mediolanum.

Pensiamo alle cascine. Tepore domestico di vita passata che ancora soggiorna fra le mura. Ricordi dolci e teneri conservati nel tempo. Siamo inevitabilmente conquistati dalle antiche costruzioni. Vecchi casolari che abbracciano, come il calore di una nonna che rassicura e protegge, il nostro stesso bisogno di casa.

Casa che è l’obiettivo nonché l’involucro dei nostri obiettivi e impegni. Casa che fa da palcoscenico all’inizio di una nuova vita, aspettative e sogni. Casa che ci accoglie dopo una giornata di lavoro. Casa che coccola i nostri umori un po’ stanchi. Casa…dove noi, fra quelle mura, impieghiamo il nostro essere per arredarla, curarla…farla vivere di noi e per noi.

Ed è per tutti questi motivi che ci allontaniamo dalla città frenetica e fastidiosa e quasi superficiale. Andiamo in cerca dei territori limitrofi. Luoghi veri, intensi, dall’atmosfera accogliente.

L’idea di casa

Pensiamo a unità abitative già presenti e pronte. Unità abitative che prendono vita attraverso un occhio sensibile, attento e quasi rivoluzionario. Che sa cogliere la sfumatura che tutti noi cerchiamo e sa dargli spessore. Tridimensionalità. Le rende…reali e vere.

Le vecchie cascine lombarde hanno un loro fascino che è impossibile non sentire in modo epidermico. E se fossero proprio ad un passo da Milano? Lì…dove l’aria è un po’ fresca e pulita. Ad un passo dalla frontiera alpina…un angolo di paradiso.

Ora immaginiamole riprese nel loro contesto, studiate…perfettamente coordinate a modelli di struttura moderna abitativa dove la tecnologia architettonica fa il suo ingresso con eleganza e stile.

Pensiamo, per avere un’idea cristallina, alla garanzia di comfort termico impiegando un volume minimo di energia. Usando fonti di energia alternativa e di sanificazione/ionizzazione dell’aria, attraverso pompe di calore geotermiche.

L’evoluzione delle case moderne

Un modello di risparmio energetico ed evoluzione tecnologica notevole. Nonché lo stesso principio con cui vengono edificate le Case Passive: case ecologiche al 100% ma in grado di fornire il massimo comfort. Tale principio si può mettere a disposizione anche nella ristrutturazione di edifici già presenti.

E non solo. Anche dall’esordio nella costruzione di abitazioni nuove.Ottenendo un abbattimento dei costi di riscaldamento, condizionamento e acqua calda pari al 85% circa, rispetto alla tendenza standard di costruzione.

Una curiosità. La tecnologia dei vetri in due\tre strati che preservano l’equilibrio termico interno, ottimamente coibentati, garantendo un clima ottimale anche nei mesi più caldi.

Ad un passo dalla metropoli ma immersi nel verde. Perfettamente collegati con la metro al centro di Milano. Sviluppato con centri commerciali per soddisfare ogni esigenza, palestre per curare il proprio benessere, ristoranti per una serata diversa…presenti, anche, tutti i servizi di prima necessità quali uffici logistici, poste, banche e strutture sanitarie.

Il connubio serenità e comodità prende vita così

Un dettaglio interessante. Che merita totalmente attenzione. Un investimento per una giovane coppia che inizia in unità abitativa all’avanguardia tecnologica in fatto di risparmio energetico con la comodità che un’evoluzione del genere offre. Oltretutto se l’acquisto è favorito da costi accessibili e da agevolazioni per l’acquisizione della prima casa.

Non c’è cosa peggiore che impegnarsi in una casa che…periodicamente sorprende con noie, inconvenienti e problemi che recano danno, disagio, disturbo e fastidio… Infatti, un accento va posto sul discorso tecnologia architettonica: di solito appena sentiamo la parola tecnologia nella nostra mente compaiono costi altissimi. Nulla di più falso. L’evoluzione nel settore architettonico è racchiuso nella caratteristica di un risultato finale esemplare attraverso accorgimenti intelligenti e mirati alla garanzia di una casa costruita secondo i principi moderni.

Ma anche come investimento edilizio con riscontro immediato. Una seconda casa da poter affittare o semplicemente a disposizione per quando si vuole evadere e trovare relax.

Un investimento abitativo in una città di circa 9 mila abitanti che ha anche il fascino dei navigli…e che è tra le prime 143 località virtuose. Inoltre… è esente sia l’IMU che l’addizionale IRPEF.

Un’ulteriore curiosità. Il Patrono? San Desiderio…

Assago ha tutto ciò che serve per pensare e concentrarsi in un investimento abitativo sotto molti punti vista. Che sia la prima abitazione o meno. La bellezza di secoli di storia, l’efficienza impeccabile, la dolcezza delle cascine e il comfort di una casa moderna con tutti i vantaggi che essa può offrire.