Via Papa G. Paolo II, n7 20090 Assago MI
02.45.71.59.91 - 366.65.69.617
greenvillageassago@gmail.com

Vivere nel Verde: L’importanza di vivere in ambienti sostenibili Assago MilanoFiori Milano

Scegli la natura ad un passo da Milano

Vivere nel Verde: L’importanza di vivere in ambienti sostenibili Assago MilanoFiori Milano

vivere nel verde assago milano

In una società dove se ci va bene l’aria che respiriamo è un mix di polveri e gas di scarico, dove i nostri bambini giocano attorniati dall’amianto, nascosto dietro portoni scenici e palazzoni lussosi di città, dove il verde lascia il spazio al grigiore del cemento, il viver sano rappresenta sempre più un’utopia.
L’inquinamento atmosferico, infatti, è un dato certo e scientificamente attestato, cosi come la ricerca ha dimostrato che vi è un parallelismo tra alcune patologie cliniche (tumore, cancro, emicrania ec…) e l’ambiente in cui vive l’uomo.
Al fine di ovviare ad una socità che diventa sempre più invivibile, si è cercato di favorire uno stile di vita al verde, e si sono diffusi gli ambienti sostenibili.

Cos’è un ambiente sostenibile?

Il concetto di ambiente sostenibile è legato a quello di sviluppo sostenibile.
Un ambiente è sostenibile quando, nel rispetto dell’ecosistema, ottimizza l’utilizzo delle risorse della terra, al fine di evitarne l’esaurimento, con tecniche di rigenerazione.
La questione della sostenibilità coinvolge vari aspetti della nostra quotidiniatà.
Si è cercato di estendere i parametri dello sviluppo sostenibile nella costruzione di fabbricati ed abitazioni.
Si tratta di costruzioni con standard di alto livello tecnologico, ma a basso livello energetico e con un uso minimale delle risorse.

Requisiti per un’edilizia sostenibile

L’edilizia per essere ecosostenibile deve avvalersi dei seguenti requisiti:
-La costruzione deve godere di un sistema adeguato di isolamento e servirsi di risorse rigenerabili e a scarso o quanto meno ridotto impatto ambientale;
-I materiali per la costruzione devono preservare la peculiarità della sostenibilità in tutto il loro iter vitale, con preferenza per materiali locali;
-L’utilizzo dell’acqua deve esere ottimale e volto al risparmio, tramite un sistema di riciclo e smaltimento e garantendo la permeabilità della copertura e pavimentazione dell’edificio;
-L’aria deve essere mantenuta pulita attraverso appositi apparecchiature adibite al riciclo della stessa;
-L’edificio va costruito in modo tale da sfruttare i raggi del sole, riducendo all’essenziale il consumo energetico, e con sistemi di isolamento acustico;
-I rifiuti e i materiali di scarto vanno riciclati.

Vivere nel Verde Assago Green Village

Assago Green Village è uno complesso residenziale costruito sulla base dei parametri dell’edilizia sostenibile.
Gli appartamenti sono di varie dimensioni con arredamenti moderni ed a basso impatto ambientale.
Una sorta di Eden a pochi metri dalla grande metropoli di Milano, a cui è collegata da ben due linee della metropolitana (M2 Assago Millefiori nord e Forum) ed un apposito autobus “Assago Milanofiori Nord“. Una realtà paralella che permette di usufruire dei servizi della città e godere di un ambiente salubre e rilassante, senza dover sottostare al compromesso di allontarsi in luoghi non propriamente centrali e spesso desolati, pur di poter godere dei benefici della natura. La struttura è avvolta totalmente nel verde ma è al tempo stesso tecnologicamente innovativa.
L’intero complesso è dotato di un sistema energetico a basso consumo di classe A.
Un complesso che rispetta l’ambiente e la salute di coloro che vi abitano, garantendo comfort, benessere fisico e mentale ai propri residenti.

Il centro si articola in:

Villaggio Sant’Ilario, si tratta di un “complesso residenziale” sito in uno spazio verde nella parte a sud di Milano. La peculiarità di questo complesso sta nel fatto che tutti gli appartamenti sono raggiungibili dai box.
Sono pevisti percorsi pedonali e aree ciclabili.

Cascina Sant’Ilario, si tratta di una “struttura rurale”alla soglie di Milano, dove all’aspetto rustico dei casali, divisi in corte, con appartamenti arredati in stile moderno e tecnologicamente avanzati.

Vivere nel verde ed in modo sostenibile non è un sogno irrealizzabile, grazie a strutture come Green Village Assago.

Se sei interessato eccoti i principali contatti:

Tel fisso:02/45715991
email: greenvillageassago@gmail.com